Calajò Resort

Calajò Resort è situato a pochi chilometri da Palermo, immerso in un pittoresco limoneto a ridosso sul mare.

La sua posizione rende agevole la scoperta di questa zona, caratterizzata allo stesso tempo da una ricca storia, da attrattive culturali e luoghi naturalistici. L’antico fabbricato rurale, restaurato e rifunzionalizzato rispettando la tipologia costruttiva locale, ospita un accogliente ristorante dalla cui terrazza si gode della vista dell’immenso golfo di Castellamare.

La struttura è ideale per ospitare comunioni, matrimoni, banchetti, feste private, cene di lavoro, convegni o semplicemente per trascorrere un piacevole fine settimana in un ambiente familiare a contatto con la natura. Gli appartamenti, dislocati nella campagna e raggiungibili tramite sentieri, sono ricavati da vecchi magazzini e sono dotati di tutti i comfort (un’accogliente cucina, servizio e climatizzazione autonoma).

Tutte le camere godono dello spettacolare panorama che va da Capo Rama (Terrasini) a San Vito Lo Capo. Le soluzioni abitative sono adattabili ad ogni esigenza proprio perché si tratta di una struttura moderna nata all’insegna dell’ospitalità e di un carattere genuino, che offre relax in qualunque periodo dell’anno. In pochi minuti è possibile raggiungere la spiaggia Ciammarita , oppure usufruire della piscina semiolimpionica e di una più piccola per i bambini.

Il solarium è ombreggiato da diversi tipi di palme, ulivi, pioppi, alberi di limone, di mimose e pini. La scelta culinaria è imperniata attorno ai prodotti di stagione, proposti con ricette tipiche della tradizione siciliana. La ristorazione è stata concepita per soddisfare coloro che apprezzano la cucina rurale, compresa quella ittica, immersi in un ambiente confortevole e riposante.