Itinerari

Tra i limoneti delle campagne di Trappeto sorge il Calajò resort, situato in una posizione privilegiata, a soli 2 km dalla stazione ferroviaria e dal centro del delizioso paesino di Trappeto, dove è possibile visitare storiche chiese e monumenti.

Il calajò resort è un ottimo punto di riferimento per poter visitare la Sicilia occidentale, a soli 40 km di distanza si trova il capoluogo Palermitano, ideale per un turismo culturale e balneare con la meravigliosa spiaggia di Mondello; a pochi km da Palermo si trova Monreale famosa per i suoi mosaici ed il duomo.

Facilmente raggiungibili dal resort sono i caratteristici paesini di Erice, Marsala e Trapani da cui è possibile raggiungere le isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo).

Per chi volesse godere dello splendore del mare e delle coste siciliane imperdibile è la visita a Scopello, caratterizzata dal mare limpido e dai suoi faraglioni, alla Riserva dello Zingaro e al bellissimo lungomare di San Vito Lo Capo.

E ancora, è possibile percorrere un itinerario tra i principali parchi archeologici di Segesta, Selinunte ed Agrigento nei quali è possibile ammirare i caratteristici templi greci.